venerdì 18 marzo 2011

Pizza di Manitoba e 7 Cereali con lievito madre

Dopo aver provato la pizza a i 7 cereali  e avere collaudato il mio lievito madre ieri sera ho fatto ancora delle pizze! Sarà che le adoro e poi con le verdure sono ancora più buone....
Ieri ho provado a fare l'impasto così:


ingredienti

lievito madre 200g
farina manitoba 300g
farina 7 cereali 200g
2 cucchiaini di zucchero
1 cucchiaino di sale
poca acqua


Ho preparato l'impasto la mattina e lasciato lievitare fino alla sera.

per il condimento ho usato ancora il cavolo verza cambiando leggermente la preparazione rispetto all'ultima volta.
Ho soffritto mezza cipolla in abbondante olio, ho poi aggiunto il cavolo verza ben lavato e tagliato a strisce non scolandolo particolarmente dall'acqua, lasciandolo cucinare con il coperchio e girandolo spesso. Ho aggiunto il sale e il pepe.
Pronto l'impasto della pizza e, steso sulla teglia, ho prima disposto della mozzarella poi delle fatte di asiago e il cavolo verza.

L'altra pizza con i peperoni l'ho preparata semplicemente soffiggendo in olio la cipolla poi i peperoni tagliati a striscioline con un coperchio, sale e pepe.
Messo sull'impasto prima la mozzarella e poi i peperoni.

8 commenti:

  1. Mamma mia che bonta' la pizza e poi con le verdure e' favolosa!!!Bravissima!!!
    Mangerei la pizza sempre e a qualsiasi ora!!!
    P.S. Scusami se ti faccio notare che la farina non si chiama "maritoba" ma " manitoba", probabilmente ti sei sbagliata solo a scrivere!!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. A vederla vieni l'aqualina in bocca
    Complimenti per i tuoi manicaretti.
    A presto Luisa

    RispondiElimina
  3. @rossella,e si grazie...forse pensavo a mio marito!!! ma la verità è che ogni tanto scrivo qualche cavolata...Grazie!!!

    @Azzurra, si veramente buonissime. Grazie!

    @Francesca,grazie!

    RispondiElimina
  4. La pizza . è sempre la pizza una bontà unica!!
    Bravissima tesoro
    un bacione buonW.E.
    Anna

    RispondiElimina
  5. Spero che la pizza era gia' tiepidina...altrimenti povero grande puffo...me lo ustioni cosi!!!

    RispondiElimina