lunedì 27 giugno 2011

Torta di Carote Mandorle e Cocco


ingredienti:
300 g carote
3 cucchiai colmi di farina di cocco
100 g di mandorle pelate
300 g farina
 200 g zucchero
3 uova
1 cucchiaino di miele
1 pizzico di sale
80 g di olio di semi di girasole
100 g di latte
1b. lievito per dolci

Sbucciare le carote e tritarle insieme alle mandorle.
Impastare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale.
Continuando ad impastare aggiungere la farina, il lievito, l'olio, il miele, il trito di carote e mandorle,
la farina di cocco e il latte.
Infornare  a 180° per 30-40 minuti, controllando la cottura con un bastoncino di legno.
Decorare con lo zucchero a velo!


Ebbene si ancora una torta di carote, ma che dirvi, di sicuro è  tra le  mie preferite e  della mia famiglia.
Strano ma vero anche il mio Francesco ama mangiarla e mi ha pure aiutato a prepararla, mentre Fabrizietto ancora è piccino e poco interessato.
Devo dire che ultimamente Francesco mi aiuta spesso, anche se ancora non riesce a fare tanto,
ma l'importante è trasmettergli la passione per questo magnifico mondo della cucina!!!

L'abbinamento di carote e cocco non è stata una mia idea ho preso spunto da una ricetta che ha provato a fare mia cognata, e poi rivisitato la mia stessa ricetta.

6 commenti:

  1. che bella fetta !! oggi è la giornata delle carote ... me ne offri un pezzetto di questa torta ? davvero sento il bisogno di qualcosa che mi consoli e la tua torta fa proprio al caso mio . Baciuzzi carissima

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bella torta!! Mi piace il mixer di sapori, carota cocco e mandorle!! Buonissima!! Brava stellina, buona serata!!

    RispondiElimina
  3. deve essere buonissima,mai fatta di carote e la tua cosi' completa...gnam!

    RispondiElimina
  4. Ma che buona...Chissà che buon profumo...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo abbinamento l'adoro l'inverno la faccio spesso la proverò con le mandorle troppo buone!
    bravissima un bacione Anna

    RispondiElimina