mercoledì 3 agosto 2011

Dessert Fior di Menta S.Martino


Domenica ho avuto i miei genitori a pranzo, anche se ha preparato tutto la mia mammina.
Poco prima di metterci a tavola ho pensato di preparare un e fra tanti prodotti invitanti ho scelto questa confezione Fior di Menta. 
In realtà non avevo mai provato un dolce alla menta prima di domenica ed infatti ero un po titubante.
In poche mosse ho preparato la crema aggiungendo pian piano mezzo litro di latte alla busta confezionata bianca. Ho messo la crema in 4 coppette (la confezione consiglia uno stampo) e poi in frigo.
Dopo un'ora circa si era già addensata la crema. Ho preparato la salsa al cioccolato mescolando con la busta al cacao 4 cucchiai di latte, versandola sulle coppette.
Ho completato la decorazione con della granella di zucchero e messo a riposare ancora un poco.
Tutti abbiamo gradito molto il gusto fresco e dolce di questo dessert e il contrasto della menta con il cioccolato veramente delizioso.

5 commenti:

  1. che delizia le tue coppette after eight, benché fosse consigliato uno stampo penso che in coppetta vengano meglio. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche a me piace l'idea delle coppette, solo non ne ho di più carine, peccato!

    RispondiElimina
  3. che buono vale...quando vado al super guardo se lo trovo...non l'ho mai visto qui...

    RispondiElimina
  4. bella golosa con una freschezza questa coppetta!

    RispondiElimina
  5. che delizia....questa accoppiata menta / cioccolata mi ha fatto venire in mente un ricordo di me piccolina quando il mio papà che lavorava in germania quando tornava a casa portava sempre tante tavolette di cioccolato e una era la cioccolata ripiena con crema alla menta ......ciao e buona giornata.

    RispondiElimina