giovedì 29 settembre 2011

Collaborazione con OLIO DANTE - Oleifici Mataluni



Alimento indispensabile per la cucina Italiana, Olio Dante, comincia la sua storia a Genova nel 1854 (qui trovi la storia completa).

L'Olio Dante si afferma rapidamente sia in Italia che all'estero e, nel 1898, viene registrato ufficialmente come marchio.

L’idea di dare all’olio il nome Dante, nasce per offrire agli italiani un prodotto che, nell’immaginario collettivo, richiamasse la patria e che venisse associato direttamente all’Italia, proprio come il Sommo Poeta.


Ecco cosa mi hanno inviato:

Olio Extravergine di Oliva Dante 100% Italiano


E' il condimento ideale per l'utilizzo a crudo, e nelle preparazione di cibi cotti.

Ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e la dotazione di sostanze antiossidanti.



5 commenti:

  1. non so che sapore abbia questo olio perchè io ho la fortuna di usare il mio, comunque ti auguro una buona collaborazione

    RispondiElimina
  2. @Mary, grazie!
    @Stefania, ti ringrazio, che fortuna che hai, io ricordo quando vivevo in Sicilia andavo con mio nonno da alcuni parenti che lo facevano a comprarlo. Ma adesso in "città" bisogna affidarsi a marchi affidabili. Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho ricevuto la fornitura proprio ieri pomeriggio! :)

    RispondiElimina